Reduce, Re-use, Recycle

Ci sono icone intramontabili, il denim è uno di queste. Da tempo collaboriamo con un’eccellenza italiana nel mondo del denim: Candiani, azienda con 80 anni di esperienza e riconosciuta come una delle realtà tessili più sostenibili nel cosiddetto blue World.

È proprio questo comune percorso di sostenibilità che ci ha portati a collaborare nella realizzazione di una loro linea di prodotti, accessoriati con i nostri bottoni No Impact.

L’intento comune è la creazione di prodotti durevoli, di qualità, con una particolare sensibilità per l’origine dei materiali e per la riduzione dei consumi e degli sprechi attraverso il principio delle 3R: Reduce, Re-use, Recycle.

Per la loro nuova linea Coreva, la prima al mondo di denim stretch biodegradabile, hanno scelto i nostri accessori No Impact che ben si allineano alla filosofia Candiani per investimenti in ricerca e sviluppo di prodotti a ridotto impatto ambientale e atossici.
Gli accessori della linea No Impact, pur mantenendo l’originale resistenza e funzionalità, nel tempo sono soggetti al naturale processo di ossidazione che dona un aspetto vissuto, unico ed inimitabile che contribuisce a rendere un prodotto iconico.

Noi, come Candiani, portiamo avanti una politica basata sul Made in Italy, innovazione e sostenibilità.

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *