No Impact – styled by nature

Facciamo la differenza con un approccio responsabile

No Impact, nato nel 2011 come protocollo sostenibile ed inizialmente dedicato al solo metallo, oggi acquista un nuovo significato più ampio ed esteso diventando il nostro marchio distintivo per una proposta eco-friendly diversificata.

Il concetto di NO IMPACT si declina quindi in due macro-categorie: NO CHEMICAL (la metalleria) presentata sotto forma di una cartella colori che offre finiture sostenibili e da NO WASTE, una collezione dedicata a prodotti in materiali innovativi e riciclati.

Un esempio recente di sperimentazione e tecnologia è un bottone Jeans in rame riciclabile al 100%, realizzato con gli scarti di lavorazione, senza trattamenti galvanici e senza uso di altri agenti chimici.

Dopo aver studiato le caratteristiche, i punti di forza e i limiti del rame siamo felicemente arrivati ad un bottone realmente sostenibile e con caratteristiche e performance straordinariamente innovative.

In Metalbottoni vogliamo fare la differenza con proposte responsabili e certificate.

Abbiamo ottenuto la certificazione OEKO-TEX® Standard 100 Classe I lo scorso anno a conferma del nostro impegno sia in termini di gestione aziendale che di produzione della linea.

Offrire ai nostri clienti prodotti provenienti da una filiera trasparente, controllata e attenta ai temi dell’ambiente è il nostro obiettivo per il futuro.

Il nostro impegno è costante e per questo stiamo lavorando all’ottenimento della certificazione Global Recycle Standard.

Abbiamo l’obiettivo di ridurre il nostro impatto sul pianeta:

_ Privilegiamo materiali e lavorazioni naturali.

_ Richiediamo ai fornitori certificazioni e buone pratiche “green”

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *