Gravita, estetica e funzionalità

Tutte le nostre collezioni sono sviluppate in stretta collaborazione con l’Ufficio Tecnico, Gravita non fa eccezione. Nata da un grande lavoro di ricerca e di sviluppo tecnico, con questa collezione abbiamo reinventato il bottone a pressione mettendo l’estetica al servizio della funzionalità. 

La personalizzazione del prodotto, la cura dei dettagli e gli alti standard qualitativi sono i criteri su cui si è basato lo sviluppo di Gravita. Al fine di valorizzare questa collezione il nostro Ufficio Tecnico ha elaborato diversi rendering capaci di mostrare le particolarità tecniche e le potenzialità stilistiche di ogni singolo prodotto.

Grazie al supporto reparto costruzione stampi e di una stampante 3D di recente acquisizione, l’Ufficio Tecnico è in grado di produrre in breve tempo prototipi sia in metallo che in resina.

Questi prototipi, molto utili per le valutazioni estetiche e funzionali, fanno parte del servizio che offriamo al Cliente nello sviluppo di nuovi articoli progettati e sviluppati in base alle sue particolari necessità.

Alcuni articoli, come bottoni a pressione e le rivettature in generale, presentano alcune criticità legate al tessuto su cui verranno applicati. Il nostro Ufficio Tecnico si occupa anche dello studio e dei test dell’applicazione, in modo da poter supportare il Cliente nella fase di applicazione sul capo con istruzioni scritte oppure con video tutorial. In caso di particolare necessità un nostro tecnico è disponibile a supportare di persona il laboratorio interessato.

Su richiesta, i nostri tecnici sono disponibili anche per consulenze per l’utilizzo e per l’acquisto di punzoni e macchinari di applicazione.

Il nostro obiettivo è fornire accessori durevoli, di alta qualità e stilisticamente ricercati in grado di completare e valorizzare il capo finito

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *